19-10-2012, 04:10
Citazione:sergiolino ha scritto:
Citazione:Observer ha scritto:
Scomodissima da usare (e quindi dopo le prime due volte finisce in fondo ad un gavone), costosa e non utilizzabile assolutamente in navigazione.
Considerando che comunque qualcuno per far assistenza ci vuole, LASCIA PERDERE!
Oppure prendila e poi ci racconti![]()
![]()
che sia costosa non ho dubbi.
che sia scomodissima da usare penso sia una tua opinione personale (io ce l'ho, la uso quando serve e la trovo invece comodissima).
che non sia utilizzabile in navigazione sono d'accordo, ma vorrei capire quanti vanno in testa d'albero in navigazione per controlli di ordinaria manutenzione; da considerare che col banzigo e due persone per issarti, ... beh vorrei vederlo fare in navigazione sempre per controllare magari la luce di fonda.
quanto a qualcuno per l'assistenza, è per un'ulteriore sicurezza; non è indispensabile.
Tutto quello che viene scritto sul forum sono opinioni personali, dubito ci sia qualcuno che abbia in tasca la verità assoluta!
Continuo a non capire come faccia ad essere più comoda di un banzigo (che ti permette di avere mani e piedi liberi), per lavorare all'albero.
Salire in navigazione (per chi macina parecchie miglia) è una prassi normalissima e purtroppo non esistono solo i 'normali controlli', sono contento che non ti sia mai capitato nulla.
Per la sicurezza (giustamente) ognuno gestisce la propria pelle come meglio crede.
