baltha
Amico del forum
|
Sistema emergenza intasamento filtro gasolio
dico la mia....
un accrocchio che si inserisce se...., dopo aver staccato, attaccato, spurgato....beh ...lasciamo stare.
Se il motore si ferma è senz'altro in un brutto momento e non c'è tempo.
Il serbatoio di giornata sicuramente è la vera soluzione, ma è un lavorone, penso inutile per chi naviga nelle nostre zone dove il 'pieno disastroso' che ti blocca il motore immediatamente sia un'ipotesi molto molto remota. (accetto volentieri smentite).
Io una ragionevole tranquillità ce l'ho da quando decisi di rendere ispezionabile il serbatoio. Ogni anno, in mezz'ora, svuoto, pulisco il poco che c'è da pulire, riempio. Le tubature, che comunque non si ostruiscono così velocemente, si passano con un sondino tipo molla da elettricisti (mai fatto).
Non contento, ho anche installato un 3° filtro a cartuccia (come quello postato da senzadimora), che fa solo la funzione di 'controllo visivo di pulizia', in quanto è sempre candido.
Inutile fare la sicurezza delle sicurezza della sicurezza, poche cose ma consapevole di averle ben manutenute.
Se poi il motore si ferma (mi tocco,mai successo)....viva Dio, c'è sempre l'ancora (e le vele che sono già state dette).
|
|
19-10-2012 15:43 |
|