sono daccordo quasi in tutto con te, e sono contento di sapere che c'e' qualcuno che monta il pre-pre filtro da camion come vorrei montare io...
non sono d'accordo per quanto riguarda le tubature,non si ostruiscono piano piano, ma in presenza di alghe si tappano di botto.
ispeziono anche io tutti gli anni il serbatoio, e dato che in grecia si fa il pieno da camioncini cisterna quest'anno ho messo anche ecobact.....con il risultato che a fine stagione (un centinaio di ore di motore) il prefiltro era in condizioni pessime.
Citazione:baltha ha scritto:
dico la mia....
un accrocchio che si inserisce se...., dopo aver staccato, attaccato, spurgato....beh ...lasciamo stare.
Se il motore si ferma è senz'altro in un brutto momento e non c'è tempo.
Il serbatoio di giornata sicuramente è la vera soluzione, ma è un lavorone, penso inutile per chi naviga nelle nostre zone dove il 'pieno disastroso' che ti blocca il motore immediatamente sia un'ipotesi molto molto remota. (accetto volentieri smentite).
Io una ragionevole tranquillità ce l'ho da quando decisi di rendere ispezionabile il serbatoio. Ogni anno, in mezz'ora, svuoto, pulisco il poco che c'è da pulire, riempio. Le tubature, che comunque non si ostruiscono così velocemente, si passano con un sondino tipo molla da elettricisti (mai fatto).
Non contento, ho anche installato un 3° filtro a cartuccia (come quello postato da senzadimora), che fa solo la funzione di 'controllo visivo di pulizia', in quanto è sempre candido.
Inutile fare la sicurezza delle sicurezza della sicurezza, poche cose ma consapevole di averle ben manutenute.
Se poi il motore si ferma (mi tocco,mai successo)....viva Dio, c'è sempre l'ancora (e le vele che sono già state dette).