22-10-2012, 17:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-10-2012, 17:19 da Madinina II.)
La soluzione di staccare un tubo nel punto più basso del circuito (appunto ad es boiler, sempre che ci sia e che sia anche dotato di scambiatore e quindi collegato al motore) è . mi trovo talmente scomodo a staccare tubo dal boiler che alla fine ho adottato un sistema altrettando semplice ed efficacie: [u]ho aspirato tutto con la stessa pompetta in ottone che uso per il cambio olio[u], ed a cui ci ho aggiunto un tubo di gomma abbastanza lungo per scendere il più possibile (per aspirare l'olio non mi serve così . entrato dal tappo del vaso di espansione del liquido refrigerante.
Tolto credo tutto (6 litri), ma anche se ne fosse rimasto un minimo sono certo che è proprio un minimo che miscelato con nuovi 6 litri 100% liquido refrigerante rosso (io non diluisco) l'impianto non se ne accorge neppure.
Questo lavoro l'ho fatto proprio il mese scorso (lo faccio ad anni alterni).
Tolto credo tutto (6 litri), ma anche se ne fosse rimasto un minimo sono certo che è proprio un minimo che miscelato con nuovi 6 litri 100% liquido refrigerante rosso (io non diluisco) l'impianto non se ne accorge neppure.
Questo lavoro l'ho fatto proprio il mese scorso (lo faccio ad anni alterni).