23-10-2012, 00:27
non vorrei insistere ...
prova a cercare il rubinettino di scarico a fianco del filtro olio ; è piccolo e sicuramente scomodo da trovare .
tieni presente che il v.p. 2020 ha il termostato tra bloccomotore e scambiatore ( una rogna
in quanto se ti si guasta devi smontare nell'ordine motorino di avviamento e scambiatore ) e quindi se togli il liquido dallo scambiatore, ed il motore è freddo, non riuscirai mai a togliere tutto il liquido ( quello nel blocco motore lo puoi scaricare solo dal mitico rubilettino )
anche se agisci togliendo il liquido dal boiler ti rimane sempre tutto quello del motore in quanto la mandata ed il ritorno sono alti ed in corrispondenza della pompa acqua
almeno nel mio 2020B e così ....
prova a cercare il rubinettino di scarico a fianco del filtro olio ; è piccolo e sicuramente scomodo da trovare .
tieni presente che il v.p. 2020 ha il termostato tra bloccomotore e scambiatore ( una rogna
in quanto se ti si guasta devi smontare nell'ordine motorino di avviamento e scambiatore ) e quindi se togli il liquido dallo scambiatore, ed il motore è freddo, non riuscirai mai a togliere tutto il liquido ( quello nel blocco motore lo puoi scaricare solo dal mitico rubilettino )anche se agisci togliendo il liquido dal boiler ti rimane sempre tutto quello del motore in quanto la mandata ed il ritorno sono alti ed in corrispondenza della pompa acqua
almeno nel mio 2020B e così ....