23-10-2012, 21:07
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:dru ha scritto:
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
[br.
Sì, dicono tutti cosi... dopo ci sono i soliti cretini che si sentono il Paul cayard della situazione e fanno tanti di quei malanni che non hai manco idea. Tu metti una persona normalissima in acqua con barche vicine e lui ti si trasforma in un mostro cattivissimo con i coltelli in bocca. Il problema e' che tale mostro non conosce ne regole ne tutto il resto. Sono quelli che piu' mi preoccupano e dai quali in partenza bisogna tenersi 'discosti' abbondantemente.
[.
si lo so... che poi li in mezzo ci si fa prendere dalla foga... diciamo che ho fatto fioretto... niente sciocchezze
Ma io non parlavo di te... ma degli altri.
E soprattutto non seguire i consigli di FAST.
Uno chiede una partenza facile e poco . Fast suggerisce la classica partenza infrattona.
Ragazzi scherzavo!!!! la prima parte però no!
'Se c'è aria, muoviti nell'aria pre-partenza con vele 'scariche' ... e metti il più sveglio alla randa. Sii sempre pronto a manovrare, e se c'è un incrocio mostra chiaramente le tue intenzioni alle altre barche (poggiate e orzate decise). Se in un incrocio ravvicinato, devi dare acqua e ti sembra di non riuscire a poggiare, vira, che in caso di contatto fai molti meno danni. Tieni l'equipaggio in pozzetto, pronti alle scotte....'