Citazione:France WLF Sailing Team ha scritto:
Belle queste cose! Questo video è un bel gioco fatto in famiglia ed è bello così com'è. Che sogno avere una figlia con la voglia della vela! fra uno (o due ..forse tre?) giorni nascerà la mia bambina ..il mio sogno è proprio che da grande ami la vela ed il mare.
Azzardo una domanda fortemente off-topic, non me ne volete.. ma che fra tutte quelle inerenti alla vela mi sta lambriccando il cervello da 9 mesi... come faccio a farle piacere la vela? Vorrei sapere in pratica, chi di voi con figli è riuscito a fargli venire voglia? Che consigli mi potete dare?
Ho molti (moltissimi) amici armatori con figli assolutamente menefreghisti della vela ..non immaginate quanto ci stiano male!!
Vado in barca fin da bambino con i miei e con me ha funzionato, anzi.. forse anche troppo perchè con mio padre spesso litighiamo a bordo (lui è un Marinaio lento e costante, io invece sono l'invasato con le regolazioni centimetriche), ma insomma, come si fa???
Non si fa...
Per me è un errore pensare di trasferire la propria passione agli altri per il solo motivo che si pensi essere la cosa più bella del mondo.
I bambini sono curiosi, con una fortissima propensione a sperimentare; non si preoccupano più di tanto di sbagliare nel fare esperienza, al più, si preoccupano di sentirsi giudicati e di non soddisfare le aspettative degli adulti... quindi per non deludere si fanno timidi e dimostrano poco interesse per non cadere nella trappola che noi gli tendiamo (sono piccoli, mica scemi!)... Resta che nello sperimentare, siano liberi di giudicare altre cose più stimolanti che andare a vela.