Citazione:France WLF Sailing Team ha scritto:
come faccio a farle piacere la vela? Vorrei sapere in pratica, chi di voi con figli è riuscito a fargli venire voglia? Che consigli mi potete dare?
accidenti genitore fra due tre giorni, proprio nella stretta finale
le mie le ho 'solo' obbligate a fare il nostro giro, ma era diverso era più uno stare 24 al giorno sempre con mamma e papà, la barca per loro era secondaria, anzi terziaria o quaternaria dopo lego, pupazzi vari eccetera
onestamente da grandi faranno quello che vorranno, non ho mai cercato di convincerle o di metter loro in testa chissà che: la grande 8 anni (tipo aristocratico come quella di paolodl
) appena tornati si è messa a cavallo (oddio sui poney), ora ha tutta la camera tappezzata di foto di cavalli, l'anno scorso mio cognato l'ha sentita cantare quando era da sola 'oh finalmente basta con la barca, viva i cavalli!'
Poi pero' qualche giorno fa è venuta lei da sola a chiedere 'papà l'anno prossimo posso fare il corso di vela sui barchini, cosi' imparo e posso andare da sola'
Cosi' va la vita
La piccina 5 anni invece mi ha chiesto lei 'papà andiamo qualche giorno in barca' cosi' a settembre ci siamo fatti una settimanina noi due da soli (gongolavo come un tacchino, se i tacchini gongolano)
Direi quando sono grandi decidere decideranno loro, quel che si puo' fare è far trovare loro un ambiente piacevole quando si va insieme, il ritmo adeguato, le compagnie, eccetera. Poi se da grandi vorranno venire bene, se non vorranno venire...
meglio