Rispondi 
Flusso attorno alla vela
Autore Messaggio
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggio: #2
Flusso attorno alla vela
visto che hai introdotto l'argomento, confesso che ho sempre avuto dubbi che l'aria accelerata all'esterno del profilo si fermasse per aspettare quella rallentata all'interno. secondo me non è questione di lunghezza del percorso ma qualcosa di più. una vela porta oppure no in funzione della sua incidenza rispetto al vento apparente

l'aria che passa all'esterno dovrebbe accelerare a causa del profilo e poi rallentare e riprendere la velocità iniziale sulla balumina mettendosi in coda a quella passata appena prima di essa.

l'aria che passa al di sotto al massimo mantiene la velocità, ma secondo me rallenta perchè si ingolfa ed uscendo alla balumina riprende la sua vecchia velocità mettendosi in coda al suo fusso.

vela a bandiera non porta, se cazzo un poco all'esterno accelera, se cazzo troppo non accelera più. dentro e fuori del profilo ognuno fa quello che gli pare.

credo

aggiungo per essere capito: tutti usciamo insieme dalla carrozza della metropolitana e ci avviamo a passo svelto verso la scala mobile.

alcuni si mettono a destra e si fanno portare ed altri camminano sulla sinistra salendo le scale. quando arrivano in cima tutti riprendono la velocità iniziale ma quelli che hanno camminato salendo le scale sono più avanti, e sarebbero più avanti anche se le scale fossero a virgola e loro avessero fatto il percorso più lungo.

la differenza di percorso non giustifica la portanza. c'è qualcos'altro.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-10-2012 03:47 da mckewoy.)
27-10-2012 03:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione