Citazione:Nick ha scritto:
Citazione:giampierosalvucci ha scritto:
è un discorso che interessa anche a me.
devo montare un boiler e non ho scambiatore di calore per il raffreddamento del motore.
io sarei per uno normale da appartamento a 220.
ne avevo uno da 5.5 della ferroli nell'altra barca e funzionava egregiamente. hai necessità di stare attaccato alla banchina, ma ti basta un'ora e sei a posto tutto il giorno. per il momento, con due bimbi piccoli, escludo di fare rada.
accetto suggerimenti.
SE stai anche considerando di montare il riscaldamento in barca ovviamente il Webasto ad acqua è un pò più complicato ma risolverebbe sia riscaldamento che fonte acqua calda per il cicuito del boiler.
Per la sola acqua calda ha poco senso, soprattutto se effettivamente non fai rada.
(A proposito, l'unico vero handicap per dormire in rada quando i bimbi erano davvero piccoli era il trasporto di passeggino e 'essentials' su e giù col tender quando volevamo far due passi... siamo riusciti a fare numerose rade lo stesso! )
sarebbe bello fare due chiacchiere per condividere le tue esperienze.
comunque mi serve solo per l'acqua calda per lavare i bambini. per il caldo in barca ho la stufetta oppure, in assenza di 220, basta un pentolino che bolle.