Citazione:snow-sea ha scritto:
Citazione:acarloz ha scritto:
Ho i tuoi stessi dubbi a proposito delle soluzioni 2/3.
Per le saldature all'inizio volevo operare come tu suggerisci, poi mi sono informato un po' e pare che l'acciaio inox vada preriscaldato a cannello, per cui saldarlo attaccato alla barca la vedo dura. Per i buchi, immagino ci sia modo di tapparli con resina, stucco e quant'altro, o sbaglio?
IMHO: come hai visto ci sono due soluzioni:
1) cambiare le basi, con probabili nuovi buchi passanti (com'è all'interno? Cielini, ecc?
2) smontare i candelieri, portare a casa le basi e risaldare i rinforzi, magari mettendo una piastra nuova sotto, più grande sulla quale saldare due rinforzi a 90° fra di loro. Evidentemente rispettando i fori per non farne di nuovi. 
Buon lavoro
Dall'interno la maggior parte dei candelieri dovrebbe essere facilmente accessibile, anche se non ho ancor controllato attentamente. C'è la possibilità che le viti siano resinate. L'unico che già si è rotto è anche quello per cui dovrò smontare mezza barca, oppure usare il frullino per aprirmi la strada attraverso i mobili della cucina...
Comunque sia la soluzione 1) che la 2) prevedono lo smontaggio, devo solo capire cosa mi conviene poi fare sia dal punto di vista economico che della resistenza finale.