Citazione:einstein ha scritto:
Da quel che leggo in neretto, sembrano ammesse anche vele a più alta tecnologia purché aumentino a 4/5 i requisiti richiesti, o no?
ciao
Le regole particolari del campionato non prevedono la possibilità di scegliere i requisiti tra 4/5 per appartenere alla classe Gran Crociera.
Ti riporto esattamente le richieste del bando:
'CLASSE GRAN CROCIERA: le imbarcazioni di questa classe devono avere la configurazione originale di barca da diporto, senza alcuna modifica successiva a scafo ed appendici, devono essere dotate di arredi interni da crociera completi e idonei per lunghe navigazioni, salpancora in coperta o in apposito gavone di prua con ancora e catena adeguata di lunghezza non meno di 3 volte la LOA, nel suo alloggiamento, devono regatare esclusivamente a vele bianche (randa, genoa o fiocco inferiti in strallo o canaletta fissi, con o senza rollafiocco). Le vele devono essere in tessuto a bassa tecnologia (dacron e altre fibre poliesteri, nylon e altre fibre poliammide, cotone, e comunque di filati a basso modulo di elasticità). Sono ammesse vele laminate taftate. Nella classe GRAN CROCIERA non sono ammessi a bordo atleti qualificati nella Ranking List.'
Quello che vorrei capire è se le caratteristiche della vela indicate dalla veleria escludono automaticamente il suo utilizzo in classe crociera secondo le indicazioni riportate nel bando.
Grazie