Non era ed non è mia intenzione offendere ne urtare la suscettibilità di nessuno, ma solo esprimere con un po' di ironia la mia idea.
Più compiutamente io non ritengo che il 34.2 sia barca da grandi navigatori (e ne ho uno). Per come è pensata, progettata e costruita è una bella barca da vacanza. Io la utilizzo per 3/4 settimane di fila in estate più tutti i week end e ponti estivi ed esco anche quasi ogni fine settimana invernale.
Il webasto ha senso (secondo la mia personalissima opinione) quando vivi in barca d'inverno, altrimenti una stufetta fa benissimo al caso per scaldare il pomeriggio/sera invernale. Se dormi a bordo voglio vedere chi va abitualmente a fare rada in inverno (ed ha tutti i motivi per il webasto), altrimenti stufetta elettrica e stai da dio.
Poi come dicono molti in questo forum la vela è un oppppinione e quindi se mi garba montare l'albero in carbonchio con sartie in tondigno + randa avvolgibile sul mio 34.2.

....ohhh io monto pago e stop.
Citazione:maurob ha scritto:
Di solito quando un velista decide di montare un riscaldatore Webasto-Eberspacher è perchè usa la barca quando fa freddo, ma la dote più importante di questa apparecchiatura è che ti rende AUTONOMO dalla banchina, quindi libertà di muoversi e navigare anche nelle stagioni che solitamente si sta in porto.
Insomma riscaldamenti per barca da banchina ce ne sono, ma il Webasto direi che è per quelli che la barca la usano!