quando le barche si incontrano ...
#7
Citazione:shein ha scritto:
tralasciando motivi tattici/strategici legati a boa e altri avversari, se è in grado di farla bene ed è sicuro di non essere rollato, gli convine virargli avanti e vicino, non per rompergli le balle ma perchè in termini assoluti le sue prestazioni miglioreranno finchè si trova in quella posizione.

Non sarei così sicuro che in assoluto miglioreresti le prestazioni rispetto a navigare in arie libere... sicuramente migliori rispetto all'avversario dietro e sopravento, ma non in assoluto.

Io nella mia esperienza credo di aver imparato che se non devi disturbare, navigare in arie libere, in piena autonomia di conduzione, possibilmente davanti la flotta rimane impagabile.Wink
Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Short sheet, quando, dove e perchè? Gabbo85 17 1.830 04-02-2025, 09:45
Ultimo messaggio: lord
  riflessione sulle barche da crociera ADL 101 21.148 08-12-2022, 08:59
Ultimo messaggio: kitegorico
  Elica [barche da regata] enzo vaccaro 7 1.907 21-10-2022, 12:17
Ultimo messaggio: spinner
  quando le vele sono vecchie? kpotassio 36 9.428 18-07-2018, 16:38
Ultimo messaggio: kpotassio
  Quando la cerniera del fiocco si rompe Mario Falci 10 3.301 30-08-2017, 13:36
Ultimo messaggio: Mario Falci
  Quando ridurre la randa... non la solita domanda Scetti 53 13.065 29-08-2017, 21:17
Ultimo messaggio: bullo
  Inner hauler, chi li usa? Come quando e perché? N/A 74 18.813 13-07-2017, 11:36
Ultimo messaggio: jetsep
  quando le rotaie sono brutte CkDre 19 5.262 17-04-2017, 22:53
Ultimo messaggio: CkDre
  sui gennaker e sulle barche che li usano ZK 64 15.110 14-03-2017, 10:57
Ultimo messaggio: ZK
  Quando è necessario Epirb per regate ? def90 22 7.065 04-01-2016, 19:03
Ultimo messaggio: cavallone

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: