02-11-2012, 00:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2012, 00:41 da Poneumberto.)
Citazione:maema ha scritto:Causa maltempo non sono ancora riuscito a vedere se esiste questo filo giallo che parte dall'alternatore (non si riesce a salire sulla barca).
X Nick: tu hai fra le migliori batterie esistenti sul . Lifeline sono batterie incredibili (prova a chiedere il prezzo..) La marca è una delle poche che è in grado di certificare batterie per aerei..è difficilissimo trovarle su una barca. L'importatore italiano che praticamente non le vende si sbriga a dire che vende anche le Zenith (cinesi)..
X Poneumberto: Se non riesci a raggiungere i 14 volt può essere un problema di caricabatterie, ho letto che sotto alternatore raggiungi i 13,75, che è sempre . tal proposito può darsi che sul Volvo non abbiano collegato il 'voltage sense, accadeva spesso prima del 2009' è un filino giallo che esce dall'alternatore e con un faston lo collegano sul B+,qualora fosse così, tu scollegalo da li e tramite un filo da 1,5mmq portalo direttamente sul positivo delle batterie servizi.. In questo modo dovresti raggiungere facilmente i 14.2-14.4 Volt e con questa tensione applicata per un pò di tempo puoi considerare completamente cariche le batterie ed iniziare la prova di scarica per misurare la capacità.
Pensavo anche un'altra cosa
e usassi il caricabatterie della macchina (Bosch KL 1206)per batterie con capacità nominale da 20 a 90ah, dovrei caricarle una alla volta (ricordo che ho 2 Optima yellow da 75ah)? Quali accortezze dovrei usare, p.e. scollegare tutti i cavi presenti sui morsetti?
