babbomeco
Amico del forum
|
ST 60 Wind: palette bloccate
Ho avuto lo stesso problema in questi giorni, smontato il trasduttore, con la chiave a brugola ho smontato il frullino che era completamente bloccato....rimane quindi il pernetto visibile quello dove sono collegate le palette, bisogna quindi inserire una lama tra il corpo principale e quello inferiore che praticamente è come un tappo inserito a pressione, lo tengono in sede due o-ring, con un po di delicatezza inserendo la lama a 180° si riesce a togliere.
Una volta tolto la parte inferiore del trasduttore questa è collegata con un portatransistor e dei fili al corpo principale, la bachelite è trattenuta da delle alette di fermo che delicatamente con un cacciavitino vanno allargate consentendone la fuoriuscita.
A questo punto si è liberato il 'tappo' che contiene l'alberino co i due cuscinetti che consentono al perno portalette di ruotare.
Spingendo il perno verso l'interno quest'ultimo fuoriesce insieme ai cuscinetti...a questo punto puoi vedere esattamante cosa è guasto...nel mio caso il cuscinetto inferiore era completamente arrugginito, inutilmente ho lubrificato con CRC e altre sostanze, in pratica era mangiato internamente.
Ultimo problema: reperire il cuscinetto...o mandare il tutto in riparazione, attualmente sono in attesa di un cuscinetto delle stesse dimensioni reperito presso un negozio che vende macchinine ed elicotterini, poi rimonto il tutto e provo...
In ogni caso attualmente i cuscinetti si trovano in vendita su E-Bay in Inghilterra alla modica cifra di Pounds 40 circa...
Sono stato prolisso....ma ho cercato di spiegartelo per bene, spero di esserti stato di aiuto
saluti
|
|
03-11-2012 00:56 |
|