05-11-2012, 08:22
Citazione:wake ha scritto:
Citazione:alx ha scritto:
Citazione:wake ha scritto:
bravo belin! ti confesso che la prima non era proprio il massimo
in effetti era, ehm, 'diversamente ben fatta'
dai wake, dimmi qualcosa sulle altre questioni... nei tuoi grilli tessili hai mai avuto la necessita' di fasciare l'occhio come ho fatto io? E le scotte, tu cosa hai messo quando le hai impiombate, sbaglio o erano marlow? come ti sei trovato a lavorarle?
eccomi! puntuale e veloceallora i grilli, mai fatte legature sull'occhio e hanno lavorato assai senza mai problemi. poi se ti piacciono con la legatura e Piccoletto...
le scotte fiocco ho usato le marlow doublebraid, più economiche di armare e gottifredi e morbide e facilissime da lavorare.
sulle difficoltà che hai incontrato sulle armare star credo ci sia poco da fare se non insistere! resistere!sono cime difficili, come ha già detto qualcuno potresti svoltare usando un ago passa sagole. ci ho risolto molto situazioni apparentemente irrisolvibili.
[hide][Immagine: .][/hide]
In effetti quella della legatura e' piu' un'impressione che una necessita' effettiva...
Marlow doublebraid, eh? non so perche' ma ho in mente un commento (forse di sailor13) che indicava le marlow come in genere difficili da impiombare... ma se mi dici che invece sono morbide, e visto che le trovo piuttosto facilmente, quasi quasi me ne procuro qualche metro e faccio una prova

Gli aghi dove li hai presi? Io stavo pensando di costruirmeli, ma ben vengano se li trovo gia' fatti a buon prezzo.