Rispondi 
Preparazione Fisica
Autore Messaggio
Observer Offline
Senior utente

Messaggi: 2.884
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #15
Preparazione Fisica
Citazione:an-cic ha scritto:
32 anni, 1,86 per 95 Kg circa.....

vengo da un passato moolto sportivo con preparazioni atletiche molto dure, poi la scoperta di un problema alla schiena mi fece ahime smettere con il basket e da 12 anni sono diventato un campione olimpico di triatlon (nella versione esposta da nikisail ovviamente!! Big GrinBig Grin ).

regato su un beneteau classe 8 e di bolina faccio il tailer mentre di poppa sto al winch della scotta spi. per gli addominali ho la tecnica a prova di schiena ( gambe sospese piegate a 90 gradi e alzare soltanto le spalle). per la parte aerobica, visto che anche mia moglie ha un problema ad un ginocchio, pensavo di sostituire il tappeto con un ellittica.... mentre non sono sicuro che il vogatore sia compatibile con i miei problemi!!

OK
Perfetto sugli addominali!
Ribadisco che per me in top per il lavoro aerobico sia la cyclette (a maggior ragione con problemi di schiena), magari alterna sedute lunghe a sedute più corte fatte di scatti e/o pendenze (indurimento della frizione) e recupero attivo (tipo ripetute o fartlek).
Per la parte superiore a questo punto, anche se non conosco i tuoi problemi di schiena, posso solo sconsigliarti di fare qualcosa 'in proprio', o in palestra seguito da istruttore, oppure (ancora meglio) piscina un paio di volte alla settimana.

BV

P.S. Non dare retta a Bullo, la preparazione fisica fa bene anche solo per andare al supermercato a fare la spesa, figuriamoci per un'attività sportiva; i suoi effetti positivi NON sono un opppinione Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2012 03:50 da Observer.)
06-11-2012 03:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Seminario: la preparazione della barca parte 2 "Rigging e Vele" 27 Maggio sailyard 1 1.987 12-05-2015 17:58
Ultimo messaggio: Trixarc
  Circuito Spi Preparazione Slam 57 12.390 20-06-2011 14:37
Ultimo messaggio: ADL
  Preparazione atletica vela. Allegra II 21 9.514 08-11-2009 08:43
Ultimo messaggio: Conciaossa

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)