07-11-2012, 15:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2012, 16:15 da kermit.)
Citazione:Rurik ha scritto:Riccardo lo so può sembrare strano ma non è come pensi.
Citazione:kermit ha scritto:Il pannello produce energia: sarai d'accordo. Se non è collegato ad un carico l'energia prodotta si trasforma in calore. Le celle, a secondo del tipo, sono più o meno resistenti al riscaldamento. Chiedo scusa se mi sono spiegato male: non è consigliato lasciar riscaldare il pannello. Saldature e celle possono guastarsi. Per il resto nun so!
Se ne leggono di tutti i . pannelli fotovoltaici che si Piccoletto senza il carico .....ma quando mai!!!
Io li metto addirittura in corto circuito sui cavi!!!
Come ripeto il processo di trasformazione dell'energia anche se teorizzato al centesimo non è chiarissimo, si parla di 'quanti' e non solo di 'fotoni' e comunque, come ripeto tra due identici pannelli esposti al sole uno collegato elettricamente l'altro no, non c'è differenza di temperatura.
Ma anche fosse collegato, una volta che la batteria è carica il regolatore non permette più di produrre e allora mi venite a dire che i pannelli attaccati con le batterie cariche si Piccoletto???
No, niente dui tutto ciò, in pratica il regolatore fa.... anzi

dimmelo tu o chiunque voglia cosa fa il regolatore quando una batteria è carica così tutto vi sarà più chiaro