Citazione:smariani61 ha scritto:
Citazione:toponautico ha scritto:
Citazione:smariani61 ha scritto:
Citazione:silmaril ha scritto:
mi sono fatto un pò di esperienza sui diversi prodotti 'nanotecnologici' e ti sconsiglio vivamente di usare, come vorresti tu, quelli che in qualche modo 'cambiano' l'estetica del supporto dove vengono applicati. Ti assicuro che, a parte le difficoltà di applicazione legate anche solamente alla temperatura e/o al grado di umidità, ho visto barche letteralmente rovinate. Secondo me l'operazione migliore è quella di far lucidare lo scafo nella maniera classica, soprattutto se in 14 anni non lo hai mai fatto, che danni vuoi che comporti tale operazione? E poi applichi un impregnante a base nanotecnologica 'invisibile' che farà durare la tua lucidatura più a lungo.
Durante questo inverno avrei proprio intenzione di far lucidare l'opera morta e la coperta; mai fatto seriamente in 13 anni.
Avrei optato per il sistema 3M Perfect-it III (disco Trizarc + pasta).
Domanda: quale potrebbe essere questo impregnante a base nanotecnologica 'invisibile' da applicare dopo ?
Thanks

nessuno.... segui tutta la linea 3M e poi finisci con una cera al teflon! ne ho gia parlato qualche mese fa su un altra discussione, li avevo elencato tutti i prodotti della linea 3M.
PS quel prodotto ' nanotec invisibile' è buono ma ti puo creare problemi in futuro su eventuali ritocchi , e poi costa un BOTTTO....
Ciao e grazie della risposta.
In effetti, il cantiere di mia fiducia (che poi si trova in Sardegna ad Arbatax) mi avrebbe consigliato una passata con il disco P3000 e poi la cera. Stop.
Tu mi dici 'tutta la linea 3M'. Mi puoi dire quale è la discussione nella quale hai indicato tutti i prodotti ?
Secondo te, è neceessario passarli proprio tutti ?
Hai avuto esperienza dirette con questi prodotti ?
Thanks a lot !!

allora con la 3000 e poi la cera non va bene.. io farei 2000 3000 se è il caso...poi pasta grossa ,media e fine ,polisch e cera se voglio esagerare,,viene fuori uno spettacolo.
PS la foto che vedi a sx del sito,e un sanlorenzo da 30m, quella e una lucidatura da me effettuata, e una barca di 20anni circa..nota la lucentezza del bianco e del blu...e tornata come nuova 1 spekio...
ti ho inviato un messag in privato ..