08-11-2012, 04:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2012, 04:45 da kermit.)
Citazione:Utente non piu' attivo ha scritto:Allora munisciti di strumento di misura e vai a vedere le tensioni che ci sono a monte del regolatore quando una batteria comincia ad essere carica, rimarrai sorpreso.
su questo non sono d'accordo.
il regolatore trasforma la corrente in calore, e lo dissipa, infatti nel regolatore ci sono le alette di raffreddamento e i buchi per il ricambio d'aria.
Citazione:kermit ha scritto:
una volta che la batteria è carica il regolatore non permette più di produrre e allora mi venite a dire che i pannelli attaccati con le batterie cariche si Piccoletto???
No, niente dui tutto ciò, in pratica il regolatore fa.... anzidimmelo tu o chiunque voglia cosa fa il regolatore quando una batteria è carica così tutto vi sarà più chiaro
In buona sostanza finisce che si arriva alla tensione di circuito aperto di targa del pannello, il che significa che il regolatore di carica funziona come un rubinetto e man mano taglia corrente fino ad aprire il circuito.
Se pertanto i pannelli si Piccoletto senza carico si distruggerebbero dopo poco tempo solo con il lavoro del regolatore di carica

