quando le barche si incontrano ...
#73
Sono del parere che non bisogna mai esagerare con i tweakers, a meno che la situazione richieda un angolo inferiore al target; inoltre,se osservi le regolazioni delle due vele, a sostegno dell'up wash, ti accorgerai della differenza di angolo di ingresso sul genoa tra 'Volare' e le altre due barche, vento ridondante sulla prima e più stretto sulle altre, sull'IMX per obbligo, sul B.36 per scelta.
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Short sheet, quando, dove e perchè? Gabbo85 17 1.830 04-02-2025, 09:45
Ultimo messaggio: lord
  riflessione sulle barche da crociera ADL 101 21.155 08-12-2022, 08:59
Ultimo messaggio: kitegorico
  Elica [barche da regata] enzo vaccaro 7 1.908 21-10-2022, 12:17
Ultimo messaggio: spinner
  quando le vele sono vecchie? kpotassio 36 9.428 18-07-2018, 16:38
Ultimo messaggio: kpotassio
  Quando la cerniera del fiocco si rompe Mario Falci 10 3.301 30-08-2017, 13:36
Ultimo messaggio: Mario Falci
  Quando ridurre la randa... non la solita domanda Scetti 53 13.065 29-08-2017, 21:17
Ultimo messaggio: bullo
  Inner hauler, chi li usa? Come quando e perché? N/A 74 18.815 13-07-2017, 11:36
Ultimo messaggio: jetsep
  quando le rotaie sono brutte CkDre 19 5.262 17-04-2017, 22:53
Ultimo messaggio: CkDre
  sui gennaker e sulle barche che li usano ZK 64 15.148 14-03-2017, 10:57
Ultimo messaggio: ZK
  Quando è necessario Epirb per regate ? def90 22 7.066 04-01-2016, 19:03
Ultimo messaggio: cavallone

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: