IanSolo
Vecio AdV
|
tridata st60 non funziona log
Come sembrava il tuo problema non e' lo stesso di Observer, O.K. per le prove:
-------
Provato tester: calza rosso mi da 12.30
Calza verde 12.30 con eliche tra ferma.
Calza verde staccato 4.00 allo strumento e 12.30 al cavo.
-------
ma a questo stadio dovevi provare (come dissi) se ruotando piano piano l'elichetta del trasduttore quei 12,30V cambiano : se il trasduttore funziona devono andare quasi a zero in una posizione particolare dell'elichetta in cui il magnetino e' di fronte al sensore, se cio' non avviene il trasduttore e' da ritenere guasto e va sostituito (impresa improba tentare di ripararlo!).
Se il trasduttore risulta funzionante prova a cortocircuitare il piedino del filo verde con la calza rapidamente piu' volte e guarda se compare qualche indicazione di velocita' (in pratica simuli la rotazione dell'elichetta), se non compare nulla e' guasto lo strumento.
Se tutte e due le prove risultano positive e' il cavo ad avere qualche problema (alta resistenza, dispersioni, ... corrosioni varie ...).
Kermit, purtroppo non conosco bene il sistema ST290 non avendone avuti per le mani, l'unica cosa che so e' che e' un sistema a 'funzioni decentrate' nel senso che l'elaborazione della funzione rilevata da ogni singolo trasduttore viene delegata a quello che chiamano 'Pod' che non e' altro che una piccola interfaccia che da un lato si collega ai trasduttori standard e dall'altro invia i dati raccolti sul bus SeaTalk2 permettendone l'utilizzo da parte di qualunque strumento ne faccia richiesta. Quello che posso dire e' che quanto detto per la serie ST60 e' molto probabile (direi certo perche' il trasduttore di velocita'/temperatura e' lo stesso)sia applicabile anche in questo caso se verificato a livello dei morsetti che collegano il trasduttore al suo 'Pod'. Per il setup non posso aggiungere nulla non avendo operato su un sistema di quel modello.
|
|
19-11-2012 01:39 |
|