20-11-2012, 05:59
Anche se un giudizio sensato,lo potrò fare solamente il prossimo mese di Marzo,quando trascorso un anno dal varo,alerò la barca e con questa a terra potrò analizzare in dettaglio il tutto.Ho però maturato l' impressione che,chi più e chi meno,tutti gli sperimentatori del Kit Antifouling abbiano ecceduto nell'aspettativa di risultati ottimali sul problema del 'fouling'.Probabilmente sia la letteratura sull'argomento,sia il marketing dei costruttori di dispositivi similari,ha sicuramente contribuito ad elevare le aspettative sull'efficacia del dispositivo.Da parte mia ho già provveduto a ridimensionare il targhet per la mia barca (pilotina motore)e con quello in mente esaminerò il risultato del test.Molto probabilmente il nostro test è anche condizionato dalle condizioni estremamente variabili delle nostre acque,e un risultato positivo a Trapani ad esempio può essere decisamente negativo a Genova o viceversa.Sarà sicuramente interessante confrontare i risultati,anche se purtroppo le condizioni di inizio test,non saranno state uguali per tutti gli sperimentatori. B.V.
Chi desidera vedere l'Arcobaleno,deve imparare ad amare la pioggia!