22-11-2012, 22:59
Citazione:desmo ha scritto:
Il motore è un Farymann a 30. Devo cambiare i dischi dell'invertitore. Parte al primo colpo, non fuma ma vibra tantissimo. Questa estate con le vibrazioni mi si erano allentati tutti tutti i perni della linea d'asse.
Al rimessaggio mi dicono che visto che voglio intervenire tanto vale cambiare. Sono indeciso. Certo che pensare di spendere grosse cifre per un motore nuovo che è destinato a durare poco mi fa pensare...
una decina di anni fa l'ho fatto rifare, perdite al carter esterno del raffreddamento che era in plastica!!!!!!, i pezzi ( camicia pistone biella e kit guarnizioni)li ho trovati da Motomarin a Trieste, il motore lo abbiamo sbarcato e reimbarcato senza difficoltà io e il mio socio, portato da un meccanico vecchio stile che lavorava su motori di pescherecci e barche da lavoro......
è andato per anni e probabilmente sta ancora andando.....
è un motore rumoroso e vibra parecchio , ma non certo da smontare i bulloni, forse dipende dal cattivo funzionamento dell'invertitore o dai silent bloc andati.
Per me un motore nuovo ha anche dei vantaggi ma il fare l'investimento dipende da che uso ne fai della barca
valuta i Beta marin semplici compatti e costano decisamente meno di Yanmar e volvo