Citazione:Moby Dick ha scritto:
Due millimetri sono pochi sia per le autofilettanti sia per bulloncini da 4 con filettatura nel lamierino. Io farei una controflangia più ampia di 4 mm di spessore dello stesso materiale del serbatoio fermata da una corona di bulloncini da 4 con interposta quarnizione con testa all'esterno e dado all'interno da inserirec dal foro del galleggiante. Intorno al foro realizzi le filettature per fermare il sensore di livello
d' accordo, o forse ancora meglio con una flangia spessa 3-4mm e del diametro di una ventina di centimetri che permetta così l' ispezione ed il lavaggio del serbatoio praticandogli un foro di una quindicina di cm sul serbatoio. Questo nel caso in cui il serbatoio non sia facilmente asportabile.
Io ho qualcosa così, solo che non ricordo se la flangia grande ha anche i dadi o è semplicemente imbullonata, anche perchè con una dozzina di bulloni le coppie di serraggio dovrebbero essere inferiori. Comunque la pressione è contenuta perchè i serbatoi sono sfiatabili.
Tuttavia credo che le istruzioni di montaggio indichino anche lo spessore minimo del lamierino su cui applicare il sensore di livello e che inoltre con l'eventuale aggiunta di un sigillante resistente agli idrocarburi si possa essere ragionevolmete tranquilli di non avere perdite.
bv