Rispondi 
Cutter aurico
Autore Messaggio
Moby Dick Offline
Senior utente

Messaggio: #3
Cutter aurico
Citazione:Messaggio di pterigio
Buongiorno a tutti,

Vi leggo con attenzione da molto tempo seppur non abbia mai scritto sul forum.
Ho intrapreso il restauro di un piccolo cutter aurico inglese del 1907 che ho (quasi) terminato quest'anno.

Mi sono permesso di inserire il link ( http://star1907.jimdo.com/ ) del semplice sito che raccoglie le immagini del restauro e la storia di questo guscio di noce nella sezione dei siti web delle singole imbarcazioni.

E' la mia prima esperienza di restauro e di imbarcazione d'epoca e volevo chiedervi un giudizio sul mio operato e se eravate a conoscenza di altri scafi simli sulle coste del Bel Paese.

Ho sempre e soltanto visto gaff cutter simili come forme ma di dimensioni ben più importanti, l'unica altro cutter che si avvicina e' il Lona II ormeggiato a Rapallo.

Grazie mille, a presto

Paolo

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Bellissima, complimenti per la cura e la passine messa nel restauro.
Se posso fare un'osservazione il bompreso così lungo non ha sufficente contrasto con la catena se trovi venti importanti non necessariamente forti. Forse hai bisogno di un puntello verso il basso per rinforzare il triangolo. Se vuoi puoi dare un'occhiata a Bonafide, cutter aurico mi pare del 1887.
Allego la foto di Fairlie III, cutter aurico del 1902 su progetto di William Fife, nel momento in cui taglia la linea di arrivo a Les Voiles de Saint Tropez. Ho avuto la fortuna di essere al timone in quel momento.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
29-11-2012 16:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione