Bob72
Amico del forum
|
randa spanciata?? Da cosa lo vedo?
Citazione:albert ha scritto:
Citazione:Messaggio di Bob72
Scusate la domanda, ...
Come ti sarai reso conto non è così facile dare una risposta univoca alla tua domanda, infatti qualcuno ha dato qualche suggerimento di difficile applicazione, qualcun'altro ha fatto qualche facile battuta.
Se le vele hanno già qualche stagione alle spalle, forse non sarebbe una cattiva idea, in occasione del periodo invernale, smontarle e farle revisionare in veleria; potresti eventualmente chiedere al tuo velaio (oppure se non ne hai uno, uno in zona barca ) se viene a bordo prima dello smontaggio, così che possa farsi un'idea sulla loro forma e possa darti un suggerimento sul da farsi.
Ciao
Grazie Albert, il problema è che se faccio una domanda del genere ad un velaio la prima cosa che mi dice è che la vela ha 10 anni ed è da cambiare... senza nemmeno gurdarla. In realtà io no mi rendo conto se va beno o no. La mia esperienza a vela è di solo 2 anni, per me la barca va bene (certo non regatando non cerco prestazioni e quindi non mi rendo conto se le prestazioni della mia barca sono nella norma o meno). Inoltre la randa finora era inferita nel boma e quindi non capivo bene il suo comportamento.
Grazie di tutto.
|
|
29-11-2012 20:44 |
|