01-12-2012, 09:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-12-2012, 22:18 da pterigio.)
[hide][Immagine: .][/hide]
Mi fa piacere che il mio bompresso susciti così tanto fervore...
In realtà andrebbe tesato ancora un po' ma devo dire che per quanto poco abbia avuto modo di provere le nuove vele, anche con un discreto vento, sia l'uccellina che la trinchetta che sono inferite sui due stralli non hanno dato segni di catenaria... diverso invece il discorso del fiocco armato sul 'buttafuori' (l'anello che scorre sul bompresso portando all'esterno il punto di mura... ma correggetemi).
Questo di bolina spancia e non poco ma penso che la causa sia da attribuire alla difficolta di cazzare la scotta che è diretta su di una bitta e senza paranchi.
Ma accolgo ogni consiglio con grande piacere ed interesse
.
PS: anche la controranda è armata in modo non corretto è troppo bassa ma sono ancora in fase di regolazioni
Mi fa piacere che il mio bompresso susciti così tanto fervore...
In realtà andrebbe tesato ancora un po' ma devo dire che per quanto poco abbia avuto modo di provere le nuove vele, anche con un discreto vento, sia l'uccellina che la trinchetta che sono inferite sui due stralli non hanno dato segni di catenaria... diverso invece il discorso del fiocco armato sul 'buttafuori' (l'anello che scorre sul bompresso portando all'esterno il punto di mura... ma correggetemi).
Questo di bolina spancia e non poco ma penso che la causa sia da attribuire alla difficolta di cazzare la scotta che è diretta su di una bitta e senza paranchi.
Ma accolgo ogni consiglio con grande piacere ed interesse
.PS: anche la controranda è armata in modo non corretto è troppo bassa ma sono ancora in fase di regolazioni