Rispondi 
Cutter aurico
Autore Messaggio
pterigio Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggio: #12
Cutter aurico
Citazione: Cazzare il fiocco diretto è ben difficile e duro da fare, potresti mettere un bozzellino con arridatoio sul punto di scotta del fiocco e creare un paranco.

Scusate mi sono sbagliato volevo dire la drizza... con vento forte riuscire a cazzare la drizza del fiocco che dal bozzellino sull'albero è diretta sulla cavigliera a base albero senza rinvii è un lavoraccio e non si riesce mai a dovere... dovrei pensare a come metterci un paranchino...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Citazione:Solo la volante bassa? E' ben visibile il paranco del picco che mi sembra veramente buono, è evidente che il punto di drizza dell'asta della controranda è troppo basso ma spostarlo più in alto forse significa anche affrontare il problema della volante alta. Non riesco a vedere l'asta di controranda del punto di scotta.

ho mantenuto l'armo originale con una sola sola volante che lavora a meta tra le sartie alte e le basse... vero è anche che ho aumentato la tela Big Grin quindi... potrei pensare di metterne altre due!

la freccia o asta della balumina della controranda non la vedi perchè... non c'è Big GrinBig GrinBig Grin per alleggerire e rendere meno complessa la gestione e lo stivaggio della controranda abbiamo deciso di ridurla leggermente di superficie e usare solo la freccia della drizza.

Per le vele di prua devo dire che al di la della difficoltà di cazzare bene il fiocco con molto vento mi trovo veramente bene, fanno un bel canale e lavorano in modo più che egregio.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-12-2012 22:26 da pterigio.)
01-12-2012 22:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione