stevenit
Amico del forum
Messaggi: 722
Registrato: May 2011
|
Devo rifare le vele - Graditi gli specialisti!
Faccio fatica a tenere le fila..
Noi abbiamo scelto Dacron x avere sia la possibilità di intervenire e sia perché naviganti di oceani pluritrentennali e tuttora a zonzo, con cui siamo in contatto, ce lo hanno vivamente consigliato.
Mi sembra di capire che c'è una separazione netta di chi è pro dacron e chi no, La mia idea è che la scelta va fatta soprattutto per il tipo e la quantità di navigazione che si vuole intraprendere e da come si usano le vele.
Certo è che, se voglio avere il massimo delle prestazioni, faccio il figo e per far vedere quanto sono bravo e temerario non riduco mai neanche di una mano anche se ho i winch in acqua, voglio avere belle cuciture in coontroluce e faccio 500 miglia all'anno..
A noi, pur avendo una barca decisamente veloce, non interessa la prestazione, ma avere robustezza e facilità di riparazione
Sottointeso che il dacron deve essere di buona qualità e prestirato, se ci si fa infinocchiare col materiale cinese, allora è un'altra storia.
Durante le nostre ricerche abbiamo comunque avuto offerte che poco si discostano dai 65 euro/mq per la randa in dacron con 3 cuciture 3 mani, full batten aecc ecc..
Si può navigare per un giorno, no? E' tutto lì: un giorno dopo l'altro. (cit)
www.iljonathan.com
www.giringiro.altervista.org
|
|
06-12-2012 22:19 |
|