Citazione:marbr ha scritto:
madi...se guardi sulla fustella c'è scritto 19 mm!!
ti faccio sapere SE recupero delle fustelline (ine ine) da 1 mm con lo scarico
sono piccole (circa 30 mm di lunghezza), quindi per usarle a mano e martellino andranno montate su uno stelo che permetta di maneggiarle; tagliano e non si intasano 

si Marco, avevo visto (usti 19 mm, ma a cosa serve?), riportavo la foto per dare un esempio di fustella manuale. Ho scritto ad un paio di aziende che vendono queste cose (normalmente solo ad aziende), vediamo cosa dicono....ma se riuscissi a trovare la fustellina da 1 mm senza fare i salti mortali te la prenderei a prestito molto volentieri !
Citazione:rob ha scritto:
altrimenti invece di una banalissima fustella tonda si possono usare queste per stupire davvero gli amici con fori poco convenzionali
Grandissimo Rob, mai trascurare l'aspetto artistico!

Citazione:sailor13 ha scritto:
il chiodo non va bene, meglio questa:
...
Anche il filo deve essere adatto, e gli aghi a punta tonda...
Ciao Vittorio! Mi stò infatti guardando intorno per trovare fustella, quella a pinza vorrei evitarla rischio di arrivare all'ultimo buco degli oltre 400 e poi butto via braccio-avambraccio e mano!!
Filo poliestere cerato (da 1 o 1,5 mm), aghi per il momento ancora non con punta tonta ma limatina...zzzzaaaac....e via!
Citazione:Dama ha scritto:
il rivestimento l'ho fatto un paio di anni fa, ma non è uscito un gran che... non sono un bricoleur, anzi un po' cialtronesco.
Mi sono imbarcato in questa cosa vedendo il lavoro perfetto di un amico ma lui è un chirurgo addominale dalla mano di precisione robotica.
fatto sta che moglie ed io, con questa ruota da 1,80 tra di noi e in mano un ago ciascuno, abbiamo litigato per diverse serate invernali.
Ho malauguratamente usato del cuoio colorato lucido: sebbene la ruota sia sempre protetta da capottina il cuoio si sta stingendo, qualche punto ha ceduto... insomma, come direbbe il grande Gino: l'è tutto da rifare! e francamente vedendo il tuo lavoro sarei propenso a riprovare con quel cuoio pelosetto.
Dama, un'ecatombe quindi !

Dai, è arrivato il momento di provare ancora e di mettere a frutto l'esperienza maturata!!