12-12-2012, 18:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2012, 18:31 da Madinina II.)
Citazione:marbr ha scritto:
. guardi sulla fustella c'è scritto 19 mm!!!
ti faccio sapere SE recupero delle fustelline (ine ine) da 1 mm con lo scarico
sono piccole (circa 30 mm di lunghezza), quindi per usarle a mano e martellino andranno montate su uno stelo che permetta di maneggiarle; tagliano e non si intasano
si Marco, avevo visto (usti 19 mm, ma a cosa serve?), riportavo la foto per dare un esempio di fustella manuale. Ho scritto ad un paio di aziende che vendono queste cose (normalmente solo ad aziende), vediamo cosa . se riuscissi a trovare la fustellina da 1 mm senza fare i salti mortali te la prenderei a prestito molto volentieri !!!! Citazione:rob ha scritto:
altrimenti invece di una banalissima fustella tonda si possono usare queste per stupire davvero gli amici con fori poco convenzionali
Grandissimo Rob, mai trascurare l'aspetto artistico!

Citazione:sailor13 ha scritto:
il chiodo non va bene, meglio questa:
...
Anche il filo deve essere adatto, e gli aghi a punta tonda...
Ciao Vittorio! Mi stò infatti guardando intorno per trovare fustella, quella a pinza vorrei evitarla rischio di arrivare all'ultimo buco degli oltre 400 e poi butto via braccio-avambraccio e mano!!!
Filo poliestere cerato (da 1 o 1,5 mm), aghi per il momento ancora non con punta tonta ma . via!

Citazione:Dama ha scritto:
il rivestimento l'ho fatto un paio di anni fa, ma non è uscito un gran che... non sono un bricoleur, anzi un po' cialtronesco.
Mi sono imbarcato in questa cosa vedendo il lavoro perfetto di un amico ma lui è un chirurgo addominale dalla mano di precisione robotica.
fatto sta che moglie ed io, con questa ruota da 1,80 tra di noi e in mano un ago ciascuno, abbiamo litigato per diverse serate invernali.
Ho malauguratamente usato del cuoio colorato lucido: sebbene la ruota sia sempre protetta da capottina il cuoio si sta stingendo, qualche punto ha ceduto... insomma, come direbbe il grande Gino: l'è tutto da rifare! e francamente vedendo il tuo lavoro sarei propenso a riprovare con quel cuoio pelosetto.
Dama, un'ecatombe quindi !!!!

Dai, è arrivato il momento di provare ancora e di mettere a frutto l'esperienza maturata!!!