kermit
Vecio AdV
|
candelette volvo penta
Invece Corradino credo che tu voglia fare polemica o forse non hai capito quanto ho scritto.
Mi pare ovvio che la parola 'serie' su una singola candeletta l'abbia messa per esasperare il concetto che far passare la corrente in una singola resistenza sia diverso rispetto a tre resistenze in parallelo peraltro di valori differenti di ohm.
La legge di ohm ti dice che i calcoli per una resistenza equivalente (quando in parallelo) sono differenti rispetto a resistenze in serie.
Allora invece di scrivere a casaccio fai una prova con batteria facendo come ha fatto Mania e mettendo a due candelette un filetto da 0,22 mm e ad una mettendo un bel conduttore di 6-8 mm, e posta le foto risultati, vogliamo scommettere che quella con il conduttore grosso diventa incandescente e quelle con il cavo fino no (o di meno)? Così vediamo se sono io che ho le idee confuse oppure tu.
Ciao
P.S Te ne dico un'altra allora: io penso che tu non abbia invece conoscenza o sia confuso su concetto notissimo nell'elettrotecnica che è la caduta di tensione causata dai cavi di diversa sezione. Approfondisci che ti potrebbe essere utile. Ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2012 18:06 da kermit.)
|
|
19-12-2012 17:57 |
|