Citazione:o14 ha scritto:
...puo darsi che il comet abbia virato certo di poter andare via molto più velocemente e non c'è riuscito,in regata prima di tutto la sicurezza del proprio e degli altri equipaggi!!...
ciao, sei a PSS anche tu giusto?
secondo me, lui pensava di fumarsi la mia barca o ancora credeva che io virassi o chenneso. il mio mantenere la rotta lo ha costretto a virare e mettersi sotto vento ad una barca con una superficie velica simile con il risultato di non avere potenza nelle vele dato che le mie vele lo coprivano completamente. diciamo che se non lo avessi fatto passare forse avrebbe perso il terzo posto... gli è andata bene che non ha incontrato un regatante sfegatato ma solo 4 amici in barca! la vedo cosi io... anche alla luce dei vostri commenti
circa il tuo discorso sulla sicurezza concordo. è per questo che mi son tolto da quella situazione che, ai miei occhi, era 'scomoda'. eravamo sia io che lui a tutta tela, il vento era quello che era, se ricordo bene eravamo su 6.5-7 kts di gps... una straorza sua avrebbe fatto un gran guaio alla mia barca, valeva la pena rischiare? no... anche se poi mi è rientrato in boa l'oceanis 50... un pò ho rosicato ma fa nulla. la vedo cosi io