Citazione:ZK ha scritto:
Citazione:dru ha scritto:
Citazione:tiger86 ha scritto:
La manovra di kermit che ho guardato non c'entra, all'incrocio kermit è sopravento e se ne va, per cui è un'altra situzione ossia kermit in copertura sul gs40, che trà l'altro sono tutto fuori che regatanti (regatano col bimini e patatine).
A.
ciao, rispondo per kermit che ora non può. nel video non si vede la manovra del GS perchè era fuori il campo di ripresa della videocamera. ad ogni modo, il GS ha virato a ridosso di kermit restando poi sotto vento e sfilando a poppa.
ciao
solo per curiosita:
vedo nel flimino la virata di kermit e comparire l' altra barca suttovento, e' evidentemente lenta, come se avesse virato.
se invece di virare manteneva la sua rotta vi prendeva?
Si la barca se non virava era in rotta di collisione e gli abbiamo chiamato acqua e ci ha virato sotto. Io comunque gli ho anche lasciato spazio interno alla boa al fine di evitarmi una protesta
Rispondo anche a chi ironizzava sul regatante del GS40. Lui in effetti è un regatante di esperienza (il nome per questione di privacy non posso farlo) e il fatto che avesse il bimini ed equipaggio famliare non deve trarre in inganno, probabile che la barca non fosse sua ed eravamo in un campionato vele bianche ed anch'io avevo un bambino a bordo (il figlio di Zandro), di sicuro all'epoca era più esperto di me e di Sventola che partecipavamo a quel campionato.
Comunque ragazzi mi sembra che siamo diventati un po troppo caciaroni
, Ludovico ha fatto una domanda ed io ho detto cosa si dovrebbe fare in quei casi e fatto anche un esempio. La manovra che ho descritto è conosciutissima e riportata anche in molti libri.
Ciao