Citazione:Sciabecco ha scritto:
Scusa. Ho parlato di aria perche avevo provato a soffiarci per stapparlo. Alla fine penso di aver risolto. Ho levato la protezione del motore con le 6 viti sganciato l acceleratore ed il tubetto della benzina, smontato con le tre viti il serbatoio ( per meglio far sfilare il cavetto dell acceleratore), tolta la testata del motore con tutto il resto svitando le 6 viti che ci sono sotto. Ho pulito alla meglio il tubetto dell acqua di raffeddamento e tolto la maggior parte di sale possibile, ho anche tolto le incrostazioni alla meglio sulle varie vaschette e sotto la valvoletta termostatica svitando altre due viti. Mi sembra tutto in regola. L unico cosa è che adesso devo cambaire la tenuta delle due parti del motore... Aspettero dopo le feste il pezzo. Nel frattempo ne approfittero x pulire anche il carburatore ( mi puoi dare qlc indicazione?). Finito il tutto riassemblero lo smontato e mettero nel bidone d acqua, dove faro girare un po il motore, un po di anticalcare... Magari pulisce un po tutto?
Aspetto tuoi preziosissimi consigli sul carburatorebe su altre manutenzioni che potrei fare visto che ho aperto il tutto
Grazie
Andrea
Cari amici, ho lo stesso motore e ho avuto lo stesso problema di intasamento, non del tubicino che difficilmente si intasa, ma della camera di raffreddamento; smontato tutto, sturati buchini ostruiti e pulito, cambiate guarnizioni il motore raffredda ma non prende giri: un mistero che non riesco a risolvere.
Attenzione che il buchino sotto la calandra è solo una spia di funzionamento della pompa, l'acqua di raffredamento vera e propria esce dallo scarico assieme ai fumi, nel mio caso l'acqua usciva regolarmente dal buchino ma non circolava nella camera.
Un saluto