Citazione:sventola ha scritto:
Non ho avuto il tempo di leggere tutti gli interventi, ma mi sento di dare un piccolo consiglio all'amico Ludovico: quando un barca di altra classe (era in IRC) ti raggiunge sulla layline doppiandotidi un giro intero, resistere è inutile,dannoso per entrambi e scortese . Quello che hai fatto (orzare per farlo passare) andava fatto subito, anche perchè lui stava lottando per il primo posto mentre a te perdere qualche secondo non sarebbe cambiato nulla. Comunque è tutta esperienza e il solo fatto che stai regatando con la tua bella ti fà un grande onore. ciao max
si concordo in pieno. effettivamente noi pensavamo che ci saltasse 'a piè pari' invece è restata 'incastrata' dalla nostra copertura. (da qui è sorta la mia domanda sul perchè andarsi a far coprire)
in altro giro, ma non ricordo che barca fosse, proprio perche la manovra mi è sembrata ovvia, ho fatto passare (subito) una barca sopraggiungente proprio al momento di doppiare la boa (era piu veloce, era in altra categoria, ricordo la regola delle 2 lunghezze e il significato di ingaggiato)
come detto, lungi da me l'idea dell'ostacolare... anche perchè, a che pro?
grazie per la spiegazione max.