Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
[br.Non fa una grinza ma non sono d'accordo per un principio di sportivita' e favoritismi. effettivamente a ben pensarci, mmmm, in F1 il doppiato si deve levare dalle scatole, però li non ci sono 2 categorie come almeno nella regata in questione. ammazza quanti spunti di riflessione, interessante
Se lascio passare una barca che si e' messa in una posizione scomoda e tatticamente errata la favorisco e penalizzo la barca inseguitrice. Non so se mi spiego?
Altra cosa invece se una classe crociera con le sue incapacita' e limiti ostacola una normale manovra in boa ad esempio.. allora lì scattano i vaffa!! 

non avevo letto. come scritto sopra proprio mentre arrivavo in boa ho visto arrivare da poppa, di gran carriere una barca di altra categoria. essendo questo piu veloce, piu agile piu quello che ti pare, e ricordando la regola delle 2 lunghezze, ho fatto segno al timoniere di passare ed io ho aspettato a poggiare per fare la mia boa. credo di essere stato corretto tant'è che il timoniere mi ha fatto un cenno di ringraziamento nel passarmi
domanda? se ero in lotta (non ingaggiato ovvero oltre le 2 lunghezze) con una terza barca ma della mia categoria come ci si comporta? penso sia banale come domanda: devo sempre dare la precedenza alla barca sopraggiunte e ingaggiata (di altra categoria) corretto?
grazie