23-12-2012, 20:13
Citazione:Messaggio di domenica2il butilico non incolla ma siggilla, x questo non secca mai,ti permette di estrarre il pezzo senza troppa difficoltà ,piu tosto che un sika ecc.
devo rimontare la lastra di plexiglass di un passauomo lewmar serie ocean, ho letto tutti i post relativi e ho capito che:
1 - devo mettere gomma butilica sul labbro della guarnizione sotto la lastra
2 - devo sigillare lo spazio tra lastra e telaio.
Nelle varie discussioni non c'e' accordo sull'utilizzo del silicone o del sika.
Sono andato dal rivenditore di materie plastiche e ho trovato la gomma butilica ma il commesso mi ha suggerito di usare al posto del silicone, e anche della gomma butilica, un prodotto che lui dice essere nuovo e di cui non ho mai sentito parlare, vi allego la foto del depliant:
[hide][Immagine: . 1.jpg][/hide]
lo conoscete? sulla scheda la ditta sostiene che non e' compatibile con teflon, polietilene e polipropilene, lo posso mettere a contatto col plexiglass? Ma non e' che e' come il sika?
E ancora, quando andro' a metter il sigillante, come faccio a centrare la lastra nel telaio in modo da lasciare uno spazio uniforme tutt'intorno?
dopo aver fissato il passauomo prendi del nastro cartagommate
e crea una cornice da mezzo CM tutta attorno al pezzo, dopo di che spari un cordone di mastice bianco o nero o trasparente al interno della 'cornice' e lo allisci col dito.'come creare una guernizione' dopo 20 minuti togli il nastro con attenzione e il problema è risolto x 100 anni.è anche bello da vedere.
e non usare sto pattex che non serve a nulla. 3 euro di materiale valgono quanto 3 euro, cioè nulla!PS come dice il commesso??:
-i materiali nuovi-
che li provi lui sulla sua barca
..... mica usa la mia barca x fare da cavia a i suoi materiali

!!!!!!nooooo,,,,,cmq una foto ci fa capire di piu,,,,,,