Rispondi 
ho rifatto la tapezzeria
Autore Messaggio
MrPendolo Offline
Amico del forum

Messaggio: #15
ho rifatto la tapezzeria
Mi sembra un lavoretto molto riuscito.
Riguardo il disegno della stoffa: 'gusti sono gusti, diceva il gatto che si leccava il posteriore', io ne avrei scelta un'altra ma tutto sommato non mi dispiace.
Anche io sto rifacendo la tappezzeria delle cabine ed approfitto per fare un paio di domande.

1. Vorrei utilizzare uno strato di gommapiuma, la colla spry va bene? Che colla è? Atossica?
2. Mi consigliano di utilizzare scai nautico (che si trova già accoppiato alla gommapiuma). Prima c'era alcantara. Se volessi utilizzare altre stoffe, ci sono controindicazioni (vedi condensa etc...).

Io sto ancora in alto mare: ho appena finito di togliere la vecchia colla con la spatoletta, era una sorta di Bostik (non poteva essere Bostik perché si mangia la gommapiuma), aggrappato con le unghie e con i denti.
Ho fatto delle dime dove sostituirò la stoffa con del doghettato di teak... a proposito,

3. i fogli di compensato che assomigliano ad un doghettato di teak, come si chiamano? E dove li trovo (apparte Luca Falegname che vorrei evitare di mettere in croce)?

Intanto ringrazio per le eventual risposte.

Ciao
27-12-2012 17:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione