[quote]MrPendolo ha scritto:
Mi sembra un lavoretto molto riuscito.
Riguardo il disegno della stoffa: 'gusti sono gusti, diceva il gatto che si leccava il posteriore', io ne avrei scelta un'altra ma tutto sommato non mi dispiace.
Anche io sto rifacendo la tappezzeria delle cabine ed approfitto per fare un paio di domande.
1. Vorrei utilizzare uno strato di gommapiuma, la colla spry va bene? Che colla è? Atossica?
2. Mi consigliano di utilizzare scai nautico (che si trova già accoppiato alla gommapiuma). Prima c'era alcantara. Se volessi utilizzare altre stoffe, ci sono controindicazioni (vedi condensa etc...).
Io sto ancora in alto mare: ho appena finito di togliere la vecchia colla con la spatoletta, era una sorta di Bostik (non poteva essere Bostik perché si mangia la gommapiuma), aggrappato con le unghie e con i denti.
Ho fatto delle dime dove sostituirò la stoffa con del doghettato di teak... a proposito,
3. i fogli di compensato che assomigliano ad un doghettato di teak, come si chiamano? E dove li trovo (apparte Luca Falegname che vorrei evitare di mettere in croce)?
---------------------------------------------------------------------
ciao!
il compensato con stampato il doghettato lo vidi in un grande brico center, se non erro in Toscana.Era nel reparto dove ci sono i fondali dei piani cucina,tra quelli finti piastrelline,,mattoncini ecc.ecc. ma nn ci diedi peso in quanto i miei cielini sono a posto.
Qui dove sono io grandi brico center non ce ne sono :sadsmiley:siamo in un paesino...ma siamo sul lago!
Per la colla non credo che ci siano controindicazioni per la gommapiuma,ma ti conviene leggere le istruzioni.Non ho la bomboletta sotto mano e nn ricordo,non avendola usata x la gommapiuma.
La usai per un lavoro sul camper, ma sempre tapezzeria .
Per il gatto e i suoi gusti ...sono daccordo!!

sicuramente la tapezzeria scelta non è usuale ma, secondo me, neanche fuori luogo!

Alla fine è piaciuta anke a me(ormai era comprata e pagata!!

) in quanto la barca è risultata più luminosa.
La precedente tapezzeria era molto sporca e rovinata e non sono riuscito a trovarne di simile.
@ max70 la colla la trovi nei brico center, non ricordo il nome anche se mi sembra sia della 3M, ma non ne sono sicuro!
ciaooooooo