iMoneHelp
Nuovo Amico del forum
|
gps garmin aiuto
Scusate se mi intrometto.
Un GPS solitamente o funziona oppure non funziona, io non ne ho mai visto uno che indica la SOG, la COG, la posizione, o qualsaisi altro dato in modo errato.
Possono magari perdere il FIX di tanto in tanto, ma quando funzionano i dati sono sempre corretti. Inoltre per un GPS è, purtroppo, normale perdere qualche volta il segnale, così come per il cellulare non avere campo.
Certo è che se in navigazione il GPS perde il FIX ogni 5 minuti c'è qualcosa che non va, ma se lo perde saltuariamente e per poco tempo è da considerarsi nella norma.
Visto e considerato che te ne hanno dato uno nuovo non penso sia il prodotto, il mio consiglio è quello di verificare che non ci sia qualcosa che possa disturbare la ricezione, ti faccio un esempio:
un amico aveva installato l'antenna GPS su una superficie lucida che rifletteva il segnale GPS e gli faceva perdere spesso il FIX, spostata l'antenna in un'altra posizione non ha mai più avuto alcun problema
un altro amico invece non aveva mai segnale in porto per poi scoprire che il WiFi della marina disturbava più o meno i GPS di tutte le imbarcfazioni ormeggiate
Alcuni GPS hanno la possibilità di regolare la velocità di aggiornamento, piuttosto che applicare dei filtri, magari prova anche a modificare quelle impostazioni.
Ciao.
simone
|
|
03-01-2013 19:19 |
|