Citazione:Scarpa Vittorio ha scritto:
Chiaramente la molletta rivolta verso l'olio durerà molti anni, mentre quella rivolta verso l'acqua no!!!e non c'è paraolio originale Volvo che tenga (esperienza personale).
Ti dò una dritta: togli al paraolio rivolto verso l'acqua la molletta e buttala. Al suo posto metti un o-ring che ti durerà in eterno. Attenzione però che l'o-ring non deve stringere troppo altrimenti ti riga l'alberello, nè troppo poco altrimenti ti trafila l'acqua con le conseguenze che puoi immaginare. Logicamente, come faccio io, puoi eliminare anche la molletta che ferma l'olio e sostituirla con un altro o-ring.
Non mi prendo nessuna responsabilità per quanto riguarda il risultato, perchè dipende esclusivamente dalla misura dell'o-ring che andrai a usare!
scusami Vittorio ma la tua modifica mi lascia a dir poco perplesso:
premesso che, come giustamente dici tu, è importante che la tenuta del corteco non sia nè troppo lasca nè troppo stretta, la vedo dura replicare un corretto serraggio con un or, e anche se al momento pensiamo di esserci riusciti, non dimentichiamo che non è una molla, non molleggia e nel tempo, indurendosi, molleggia sempre meno.
Io ho sempre riempito la sede con abbondante grasso, e ti assicuro che non ho mai sostituito un paraolio senza la sua molla correttamente a posto
Ovviamente IMHO, ma attendo altri pareri autorevoli.