Citazione:Messaggio di scud
Doo 11 anni frse é meglio cambiarlo. Qualcuno mi sa dare qualche dritta in merito alla procedura da seguire? e soprattutto é attuabile anche con il piede caico di olio o devo drenare
l'olio?
Grazie
Eccezionale che siano durati 11 anni senza che sia entrata acqua di mare! Io li cambio ogni 2 anni dopo che una volta ho trovato l'olio emulsionato per la verità per colpa di una lenza. Ti è già stato detto tutto o quasi. Aggiungo ti suggerisco di cambiare anche i due o-ring che fanno da tenuta al supporto, quello tenuto dalle due brucole dopo lo zingo. I paraoli escono dall'interno dopo che è uscita la pista del cuscinetto conico e l'anello distanziale di acciaio. Quest'ultimo ha la funzione di evitare il gioco assiale del gruppo conico. Se ci fosse gioco assiale questo andrebbe tolto aggiungendo distanziali a monte delle piste dei cuscinetti; ma è un'operazione delicata e merita eventualmente tutt'altre spiegazioni.
Ti allego la foto del rinvio inferiore.
Dimenticavo, dopo 11 anni il supporto ti farà forse ammattire per toglierlo. Non piantare un cacciavite fra in supporto e il piede, sono di alluminio e li ammacchereste. Dopo aver dato dei colpetti interponendo un pezzo di legno, pianta la lama di un coltello fra il supporto e il piede per la massima lunghezza di lama possibile e ripeti l'operazione giro giro.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .