11-01-2013, 15:05
Chiaro sulla definizione, se poi andiamo su un forum di gente che va in aliante ci rideranno dietro a tutti.
Io vado sul lago dove l'onda è al massimo venti cm quindi non credo di 'surfare' scendendo dall'onda.
Quando vado due nodi sopra la velocità critica in poppa piena secondo me sto planando.
Poi se Cinghia che è un bravo belin ma a volte soffre un po' del complesso di quello che va sulla barca più performante non è d'accordo per me non ci sono problemi
tanta la mia barca continua ad andare uguale (anche se molto meno di un este 24) e io vivo felice.
E secondo me (con sufficiente vento, cioè non 8-10 nodi) si plana anche con lo show 24 di France WLF (??????) sailing team.
Chiaro, non tutti i giorni, due volte l'anno...
Io vado sul lago dove l'onda è al massimo venti cm quindi non credo di 'surfare' scendendo dall'onda.
Quando vado due nodi sopra la velocità critica in poppa piena secondo me sto planando.
Poi se Cinghia che è un bravo belin ma a volte soffre un po' del complesso di quello che va sulla barca più performante non è d'accordo per me non ci sono problemi
tanta la mia barca continua ad andare uguale (anche se molto meno di un este 24) e io vivo felice.E secondo me (con sufficiente vento, cioè non 8-10 nodi) si plana anche con lo show 24 di France WLF (??????) sailing team.
Chiaro, non tutti i giorni, due volte l'anno...