11-01-2013, 22:15
Citazione:marbr ha scritto:
ma in questa foto tu vedi i fori e non si apprezza lo spessore dello scafo (in carbonio) che lì sottile non è.
ingrandendo la foto ti puoi accorgere che le 2 briglie attraversano un certo spessore (nero nel foro alto e stuccato bianco in quello basso)e che il tubo/biscotto che le tiene è ben + all'interno.
quando (un giorno) anch'io affronterò la questione briglia, è probabile che opti per una soluzione come quella di groupama, perchè avendo il gavone dell'ancora molto profondo mi permetterebbe di fare un solo foro e dall'interno mattere la ritenuta + adatta, col vantaggio che qualche goccia d'acqua non procurerebbe alcun fastidio, potendo uscire dopo essere entrata.
concordo, ho messo piu su una foto dell' aquila 45, l' uscita e' come quella di questa foto ma un solo foro, io... un bel golfare lo preferisco, capisco che le esigenze modaiole di questi tempi contino quanto quelle tecnologiche ma fosse altro per cambiare la briglia.. col golfare lo fai da solo col mezzo marinaio, con quel foro ormeggi di prua se la Imarroncinichegalleggiano.... e' bassa senno gommino e bisogna essere in due. magari stiamo ragionando di un gioco e il cambio o cedimento della briglia non e' proprio previsto.. quando salta la briglia.. si fanno bei danni,averla tutta a vista secondo me e' una sicurezza.
amare le donne, dolce il caffe.
