15-01-2013, 21:43
Citazione:Franzdima ha scritto:bhe insomma prima di buttarlo si prova sempre a rianimare...
Citazione:corradino ha scritto:
Citazione:Messaggio di yborjkbQuesto dipende da come è montato il motore se sotto o sopra i galleggiamento se sopra non serve se sotto si
Salve a tutti,
spero mi possiate aiutare a capire la funzione del sifone posto sulla linea di scarico.
Mi spiego:
Non capisco perchè sul manuale del motore si consiglia l'installazione del sifone che và dall'uscita della pompa (dove c'è la girante per intenderci) all'entrata dello scambiatore.
Cercando sul catalogo della Vetus questo sifone, trovo soltanto l'antisifone 'Airvent' che va montato dall'uscita dello scambiatore al congiungimento con i gas di scarico nel Riser come illustrato sul catalogo stesso...
Perchè la vetus non prevede anche il sifone consigliato sul manuale del motore...
Esatto, se il motore è montato sotto la linea di galleggiamento e non hai il sifone, a motore spento l'acqua entra dalla presa a mare, passa per lo scambiatore, finisce nella marmitta che non la espelle (visto che non ci sono i gas di scarico) e quando la marmitta è piena l'acqua invade il motore entrando al contrario dalle valvole di scarico. A quel punto lo puoi pure buttare.
si smontano iniettori si scarica olio / acqua si fà girare a vuoto si ricambia olio si dice un preghiera al dio della ruggine poi si mette olio nei cilindri poi si fà rigirare a vuoto senza iniettori e poi si prova a ripartire
LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta . la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
