Citazione:stevern ha scritto:
io sto realizzando un supporto simile a quello mostrato in foto, però mi sto orientando a posizionare il tubo di supporto del pannello in modo più arretrato perchè ( come si vede) il boma potrebbe interferire danneggiando il pannello stesso nel momento in cui si dovesse cazzare a ferro la scotta della randa. Infatti con la mia soluzione riesco a rimanere all'esterno di questa proiezione. aggiungo he facendo un foro nel tubo si può infilare il cavo di collegmaneto per evitare che rimanga in evidenza. L'installazione deve dare modo alla stoffa del Bimini di essere comodamente montata e smontata. ' cimette di sostegno ammortizzante saranno fissate mella parte distale del pannello e veranno fissate sul paterazzo a coda di rondine ( ma solo per ammortizzare le oscillazioni). Non è necessario che il tubo sia del 25 ,perchè basta del 22 o anche 20mm. In basso lo faccio uscire e tramite un passacavo lo faccio entrare sottocoperta fino alle batterie. Per il bilancio energetico ti hanno già risposto
[/quote]
Avevo pensato anch' io di doverlo arretrare oltre il bimini qualora dovessi optare per questa soluzione. Quando l'avrai realizzato ricordati di postare le foto.