18-01-2013, 01:32
Grazie della dritta! il 2,5 cv ha il perno che da una parte è uncassato in una sede esagonale, dall'altra ha dado e controdado.
E' un punto critico di questo motore, su due motori che abbiamo, tutti e due sono più o meno bloccati. Occorrerà fare una manutenzione più frequente....
mi chiedo perchè lo fanno di acciaio non inox (magari per il diverso tipo di deformazione/rottura.. mah), anche un mercury che avevo era in ferro, su quello se mi ricordo bene c'era però l'ingrassatore.
ciao
E' un punto critico di questo motore, su due motori che abbiamo, tutti e due sono più o meno bloccati. Occorrerà fare una manutenzione più frequente....

mi chiedo perchè lo fanno di acciaio non inox (magari per il diverso tipo di deformazione/rottura.. mah), anche un mercury che avevo era in ferro, su quello se mi ricordo bene c'era però l'ingrassatore.
ciao
Citazione:Moby Dick ha scritto:
Per filettare con una madrevite da 8 mm prendi il pernio, lo fai girare con un trapano sopra il disco di una mola in movimento e gli dai un leggero inviro conico alle due estremità. Più lungo a dirsi che a farsi.