Ciao a tutti vedo solo ora questo post che mi era sfuggito in precedenza. Intanto dico una cosa agli scettici che pensano di sbloccare con vari metodi quella serie di arridatoi, lasciate perdere perchè almeno quelli che avevo io non si sbloccavano e non sono uno che si arrende facilmente solo con il taglio avrete la soluzione. Riguardo alle misure degli arridatoi se non avete la versione 411 'celebration' o 'performance' i dati li trovate tutti nel file allegato dove troverete le misure di tutto il sartiame:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . In particolare gli arridatoi di poppa sono da 1/2' quelli delle sartie basse ed alte sono da 5/8', per la lunghezza del corpo arridatoio fate riferimento a quelli montati ma entro 1-2 cm di differenza non avete problemi.
P.S. Piccolo aneddoto recentemente passeggiando s RdT vedo un rigger che a suo tempo era venuto a sbloccare i miei arridatoi senza riuscirci e che mi aveva detto di sostituire tutto il sartiame (ovviamente io non ero d'accordo), stava tagliando gli arridatoi come faci diversi anni io e lo guardavo incuriosito e ironico, allora lui si ricordò e mi disse che nel frattempo aveva letto su un forum di uno che li aveva tagliati con successo e che potevo farlo anch'io ed io ... ma và?!

tagliate senza pietà e non state a perdere tempo.